Ukraina

In un mondo che sembra percorso da schizofreniche crisi geopolitiche militari ed economiche, gestite con “dichiarazioni” da tre righe o tweets, dove nessuno sembra meditare ma gesticolare.Adesso c ‘ è un ulteriore rumore sordo e minaccioso provenire dalla Ukraina,con il presidente Poroshenko -che si agita per future rielezioni -che addirittura vuole “riprendere” il Dombass,eccitato dalle nuove forniture di armi dagli occidentali(particolarmente gli Usa),il problemino sono i “Russi ” che difficilmente sarebbero disponibili a partire nei sette giorni. ….! La crisi nella faglia Irakeno siriana, tenderà ad aggravarsi,ma una ripresa di combattimenti -praticamente in Europa -potrebbe avere ulteriori incontrollabili conseguenze.

Annunci

2 Comments

  1. Continuare a supportare questi avanzi di Maidan non capisco proprio a che ci serva. Tra sanzioni alla Russia e sanzioni all’Iran ci stiamo rimettendo un sacco di lavoro, per andar dietro a degli scellerati, e in tempi di crisi poi… poi dobbiamo fare manovre per non alzare l’Iva!

    Mi piace

  2. L’aumento dell’Iva è un problema tutto italiano -la storia delle “sanzioni ” è una Brutta! “Consuetudine “americana che viene usata -contro -gli avversari e -ricontro -gli “alleati”(vassalli ) per controllarli. Gli americani hanno delle eccellenti università -dove chiamano eccellenti professori esteri -possibile che nessuno insegna un po’di Storia (Disney merita l Oscar ma Non il Nobel per la Storia ).

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...