Gheddafi….Ritorna? !

Nel “giro ” di quelli che SANNO! e Contano ( che di tanto in tanto frequento),si sussurra una notizia notevole,ovvero che Seif el Islam Gheddafi. ….rientra in campo! Questa notizia suscita attesa,ansietà,timore,preoccupazione,in ogni caso non indifferenza-seppur-per il momento -conosciuta ad un ristrettissimo gruppo di persone(oggi “anche “i lettori di questo Blog ).In Libya non mancano i nostalgici del clan Gheddafi -oltre i suoi ex combattenti-.Le ultime notizie ufficiali risalgono al 2014 (giugno),quando apparve in videoconferenza,partecipando ad un processo a Tripoli.Da allora le notizie erano più pettegolezzi,da cammellieri,che notizie organiche. In apparenza!i Servizi di tre quarti del mondo. ..si disinteressavano della sua sorte(!?!)….e delle somme enormi rappresentanti gli “attivi ” degli averi libici mescolati di fatto con i beni personali della famiglia,che Seif -inevitabilmente -conosce al 99%.La “notizia”secondo me,più rilevante è che numerose tribù via via più importanti, “”starebbero””dando assenso a una sua candidatura alle prossime elezioni! …..PS:adesso “attendo” reazioni dei miei. …amici (se mi leggono. ..!).

Annunci

2 Comments

  1. Magari! Se servisse a far tornare in pace la Libia… ci vorrebbe una bella macchina del tempo e tornare indietro di qualche anno, per mettere Sarkozy & c. in condizione di non nuocere… ma purtroppo non l’hanno ancora inventata. Certo che per “normalizzare” la Libia il figlio dovrebbe essere all’altezza del padre, ma la situazione è parecchio complicata… già tenere le elezioni non sarà facilissimo, i risultati verranno poi accettati?

    Mi piace

  2. Per fortunato la macchina del tempo Non esiste,altrimenti gli italiani (in particolare )la utilizzerebbero ogni mattina. Il ritorno in gioco del “rampollo “(che non è idiota),creerebbe /creerà, terremoti,inevitabilmente “utili “?! è nella natura delle cose. …anche la società libica presto o tardi dovrà uscire dalle strettoie della Storia dei clan e tribù. Certo in ogni caso ci saranno in ogni caso sussulti sanguinosi e l’Italia (con l’aiuto della Europa )dovrà parteciparvi. Torna la solita domanda! …..con questi uomini di “Stato “????

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...