Mossa del Cavallo

Non sono un estimatore dell’ex Cavaliere (Berlusconi) ma proprio per questo devo riconoscere che la sua mossa “del cavallo “per la nomina del Presidente del Senato,è notevole. Quindi “chapeau”se sarà degno della sua fama di spietato – ripeto da avversario -dovra’”imporre”un presidente della Camera Non 5*.Se non lo fa’e’-invecchiato!

Annunci

4 Comments

  1. francamente non ci vedo tutta questa genialità: per quanto invecchiato, Berlusconi non è totalmente rincoglionito, e se si muove come sta facendo è perché si sente le spalle coperte bene da Renzi.

    gioca sul sicuro, o almeno crede…, e dunque Romani passerà, tanto il voto è segreto e in queste manovre da sagrestia Renzi è maestro.

    e sarà il segno che molti invocano che l’Itaia non cambia.

    Piace a 1 persona

  2. Osserviamo gli sviluppi giorno per giorno con sincero stupore. Se riguardasse un altro paese e’ uno spettacolo che godrei di più, così c’è un misto tra curiosità speranza e preoccupazione… adesso cominciano i giochi duri, i numeri sono quelli che sono e senza qualche colpo di scena sembra di assistere ad una souplesse… i vescovi hanno lanciato dei messaggi che non so se saranno accolti.

    Mi piace

    1. Ben tornato. Mi domando se il suo stupore è autentico? ! I Vescovi. ..lasciamoli fare i Vesuvio, poi con le “abbondanti”frequentazioni da S.Gennaro ai giuramenti con rosario di ordinanza. …!Il nuovo Presidente del Consiglio si presenterà a Bruxelles con saio e cilicio (e a ballando sotto le “5 stelle “?)saluti cordiali

      Piace a 1 persona

      1. No ha ragione non sono stupito più di tanto… in fondo anche nei miei sfoghi periodici “sentivo” che qualcosa non andava, non era troppo difficile, solo che non ci si voleva credere. Ogni azione ha una reazione, e venticinque anni di questo andazzo hanno portato a questo. Se pensa che al mio paese (non Como, quello era scontato) la Lega ha preso più del 20%… non si può derubricare a voto di pancia. E’ stato sancito il fallimento di tutta una classe dirigente, non si è nemmeno votato turandosi il naso, e’ stato urlato un gigantesco ci avete rotto i… ha ragione sui vescovi, che facciano il loro mestiere, mi sembrava solo che l’appello fosse rivolto ai “centristi” (compreso e soprattutto il PD) per non rimanere isolati, ma non mi sembra che ci si stia muovendo così, un ennesimo errore secondo me ma si vedrà. Votare oggi mi pare possa convenire solo a 5S e Lega, qualche accordo di governo bisogna che si trovi…

        Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...