Veleni? Così fan Tutti. ….!

Il clamore suscitato dalla Signora May,stupisce un po’,mi sembra un po’ strumentale con il sospetto che la signora May,con problemi interni e avendo già da qualche settimana deciso di fare degli accertamenti fiscali sulla comunità russa che ha fatto diventare Londra in Londograd!si parla di più di 30 miliardi di sterline! ! Poi guardando le cose in modo pragmatico(era una virtù sbandierata da sempre dagli anglosassoni), da che mondo è mondo,l’uso di veleni e pugnali sono moneta corrente dalla notte dei tempi! Gli italiani hanno una fama di “esperti ” in veleni( Caterina de Medici con la sua corte di fiorentini,avevano fama lugubre) gli inglesi non erano da meno, gli americani-solo -in tentativi di avvelenamento a Fidel,sono diventato dei personaggi da cartoni animati!.Il leggendario Mossad ha avvelenato con cioccolatini “”Lady godiva”Wadi Hadda,clamoroso (rei confessi ) furono nel tentativo di assassinio del capo di Hamas Kahled Meshal. Questa ve la racconto succintamente. Mossad,su Ordine specifico,del primo ministro Nethaniaou,in rappresaglia ad un attacco suicida di Hamas,prepara un azione con veleno celato all interno di due lattine di una nota bevanda,doveva essere versata qualche goccia nell orecchio della vittima designata.C’ era un “piccolo” problema,egli risiedeva ad Amman,e nel trattato di pace con la Giordania,Israele si era impegnato di non effettuare nessuna azione in Giordania. Il buon Nethaniaou, decide di “sorvolare”sulla sciocchezzuola.Addirittura il consigliere del primo ministro accompagnato da una bella fanciulla che giocava alla infermiera,Banny Yatom,aveva il compito di sovrintendere l ‘operato della squadra (una decina di persone), ma nel momento della azione la figlioletta della vittima,chiamando il papà per baciarlo,i due agenti hanno potuto introdurgli qualche goccia nell orecchio,alle grida della bimba e del padre interviene l’ autista e nella rissa arriva la polizia che arresta i due agenti israeliani,portando il Capo di Hamas in ospedale(già con l inizio di avvelenamento),Benny Yatom con la sua “infermiera “e alcuni altri agenti si asserragliano presso la loro ambasciata a Amman. Re Hussein personalmente si reca furioso all Ospedale,minacciando che in caso di morte di Kahled,farà impiccare i due israeliani arrestati. Nethaniaou invia addirittura il Capo del Mossad con l ‘antidoto,ma i giordani vogliono la formula del veleno,rifiutando che siano loro ad inolucularlo nel “paziente”gliisraeliani rifiutano,la vittima sta’ per entrare in coma addirittura arrivano a Amman Nethaniaou, il ministro della difesa Sharon danno la formula,e contro la “liberazione ” degli israeliani arrestati e assediati devono liberare Venti palestinesi dalle carceri israeliani e in aggiunta dello sceicco cieco Yassine (che verrà ucciso a Gaza anni dopo ).Spero che la storia vi sia piaciuta,a riprova che quando i “politici “si impicciano fanno solo guai, tipo la signora May. …! !

Annunci

8 Comments

  1. Cavolo, ma adesso che mi ero deciso finalmente a prenotare si mettono a fare tutto questo pandemonio! Stamattina leggevo una interpretazione non so quanto maliziosa, che legava l’escalation al blocco dei beni per far fronte alla Brexit… complottismo per complottismo pure questo può essere… certo che questi inglesi fanno un gran polverone! Prima attirano tutti i miliardari russi e poi fanno le verginelle… potevano anche pensarci un po’ prima. Fermo restando che usare il gas nervino e’ irresponsabile, chiunque l’abbia fatto… a proposito, la modalità non è simile a quella del coreano ucciso nell’aeroporto? sempre interessanti le sue note, in questo periodo leggo un po’ in ritardo, colpa degli indiani! 😁

    1. Non è “gas” è una “polvere”inodore ( certa non buona a Masterchef).Prenoti tranquillamente -magari ottiene uno sconto! ….Indiani?quelli dei Rajah? …poi non si lamenti (Lei con i suoi romanzi con descrizioni della deliziosa Olena. …contribuisce alla Russoidiosincrsiaukraingiergiana. !!!!saluti cordiali. …Spasiba. ….

      1. Ah, ah, e io che pensavo di contribuire a stimolare l’ammirazione verso la Grande Madre Russia! Alla fine ho deciso (eufemismo: ubi maior minor cessat…) proprio per il periodo forse meno indicato per il clima e l’atmosfera, fine luglio… e con un tour organizzato, proprio da turista-turista!!! Comunque siamo lo stesso un pò emozionati, lo confesso. Gli indiani sono quelli che mi hanno costretto a sloggiare dalla mia sedia perché si sono presi il mio lavoro (dove godevo di parecchie libertà! Anzianità che faceva parecchio grado…) e mi hanno costretto a ricominciare da un’altra parte, con altri progetti ed altri colleghi… qualche tempo fa sarebbe stato stimolante, ma adesso sono altre le cose che mi stimolano! 🙂 Do Svidanija!

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...