Povero Garibaldi

Povero Garibaldi,un italiano che si è sempre sacrificato DISINTERESSATAMENTE,per la libertà in giro per i “due Mondi”e oggi! ! da dei Tangheri ignoranti a Varsavia,viene definito “avventuriero non estraneo alla pirateria e all’antisemitismo!!”,sono trasecolato a leggere questi pattumi ideologici polacchi . E dire che quel “pirata”aveva inviato il suo aiutante Francesco Nullo con varie compagnie di camice rosse,a difesa della rivoluzione di Varsavia contro i russi. …e morire (anche) in combattimento.Garibaldi quando faceva il “pirata”a difesa di Montevideo,malgrado fosse il Capo della flotta,viveva talmente in miseria,da non poter invitare a casa la sera,nessuno,perché non poteva spendere 10 patacconi(le monetine) per comperare le candele. Ho sempre guardato con sospetto,la vena di follia guascona dei polacchi,sempre sprezzanti verso gli “altri”e piagnucolosi verso i tremendi russi e tedeschi! All inizio del secondo conflitto mondiale,affermavano che in due settimane sarebbero arrivati a Berlino……!!!

Annunci

3 Comments

  1. Questa l’avevo persa… la Polonia sta scivolando veramente su un crinale desolante, ma in genere tutto l’est europa, fa davvero rimpangere che non siano rimasti sotto l’Urss, che almeno li tenevano a freno. Non parliamo dei geni che li hanno fatti entrare nella UE (per allargare i soliti mercati e contenere la Russia…) così ora ci troviamo i concorrenti interni con le fabbriche che delocalizzano allegramente. Devo andare a informarmi su questa cosa, ma perché ce l’hanno con Garibaldi ‘sti polacchi? Già c’è qualcuno qua che non lo sopporta per aver unito l’Italia, anche i polacchi ci si mettono?

    Mi piace

  2. Perché gli IMBECILLI sono “fatti”per essere utilizzati dai furfanti -in Italia un imbecille quale Bossi ha allevato dei furfanti tipo il buon Salvini,allevati a pulire il sedere e le stalle con il tricolore,quindi vedendo che la “cosa ” portava sghignazzi e soldi parecchi ci si son buttati a tuffo. …adesso oltre i Salvini avete I “filosofi” alla Grillo e i guru alla Casaleggio. Mentre i Farage (ad esempio ),utilizzano tutto questo strame. Garibaldi -poveraccio -era un vero autentico romantico dell 800 (anche ingenuo ), oggi vuole che un Di Maio o Di battista facciano un analisi storica? Su Garibaldi? A malapena lo distinguono da un chitarrista sudamericano. Mi scuso per l. ..incavo lata! Cordiali

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...