Turchia

La Turchia in questo momento una ne fa’ e cento ne intraprende,dalle operazioni dei “ramoSCELLI”d’ulivo,a ospitare in GALERA intere redazioni di giornalisti(per far compagnia a un quarto dei magistrati,di poliziotti ) e tanto per poter chiacchierare una meta’della propria aeronautica militare! Adesso non sapendo quale ulteriore problema creare, (Erdogan),blocca una nave della Saipem,al largo di Larnaka (Cipro /greca). Qualche “bisonte”italiota -si è lamentato di perdere tempo con i “negri ” dalla Libya,e perché non inviamo “quelle “navi a Cipro -magari inviamo anche la Garibaldi e qualche pedalò di rinforzo! Santa santa “ingenuita’”questa madre dei deficenti sforna gemelli a iosa! A “proposito “Erdogan ha firmato il contratto con Putin per due batterie di A400,e li ha anche pagati più la licenza per costruirseli. Visto l’appetito “vorrebbe ” comprare il nuovo A500, che è specializzato “anche”contro missili balistici strategici,dei gingilli con gittata di 600 km in grado di impegnare DIECI bersagli contemporaneamente che zompicchiano a 5/7 km X SECONDO! ovvero 25.000 km /h.!!S. Francesco dia un occhiatina all Italia,se al prossimo governo ci ritroviamo Grillo che declama Kant o Salvini che con la paletta del Ministero del Interno vuol fermare “qualcosa”……Berlusconi lui tanto è “amico “di Putin. …qualcosa può fare ,al peggio chiama Erdogan. ..avrà bene una nipotina!

Annunci

2 Comments

  1. La Turchia è un bel problema ed un imbarazzo per tutti. Al di là della vicenda Saipem (su cui forse Erdogan non ha tutti i torti… se sotto Cipro c’è gas sarà davvero tutto greco?) il regime autoritario che ha instaurato non è compatibile con la democrazia e secondo me squalifica l’intera fronte Nato. Con che faccia si pretende di “esportare” democrazia con simili alleati? Purtroppo l’Unione Europea è un ectoplasma politico e subisce tutti i ricatti, basta esportare…

    1. Il gas è -come il petrolio -una “fortuna dannazione -è sparso (in mare )dalla costa turca fin alla Libya. Ne vedremo -sic! -delle belle. (E l ‘irrequietezza ISRAELIANA contro l Iran “potrebbe’ avere anche su questo argomento una spiegazione. Un paio di anni fa dedicai un post sul gas -a Cipro -gli Israeliani hanno un accordo (segreto)con Cipro di aprire una mega base a Cipro …..ma! I concorrenti sono. …..numerosi

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...