Nuovo Daesh? 

Nella area di Kirkuk,viene segnalato un nuovo gruppo djihadista,chiamato dei “”Drappi bianchi””(potrebbe riferirsi alle tuniche bianche,dei pellegrini).Il gruppo nel quale sarebbero confluiti anche elementi di Daesh,ha commesso numerosi assassinii di militari e amministratori civili.I servizi itakeni,sarebbero in stato di allarme, prendono questo gruppuscolo -come altri -con serietà,ben memori di avere sottovalutati a suo tempo i Daesh,ai loro primi passi. Sicuramente all’interno della comunità sunnita,ancora per parecchio tempo sarà possibile trovare manovalanza del terrore,specie in opposizione agli sciiti. Il “nuovo”teatro dei djihadisti sara’l’area subsahariana,e sono piuttosto stupito delle polemiche sterili di intelligenza(ma ricche di idiozia),contro lo schieramento in Niger di truppe occidentali-tra le quali italiani.Non comprendo cosa vogliono questi strateghi da farsa. 

Annunci

2 Comments

  1. L’altro giorno quando il primo ministro Gentiloni ha annunciato (anche se il voto del parlamento non c’è, ma ci sarà) lo spostamento dei soldati dall’Iraq al Niger, e che erano già in corso ricognizioni, confesso di essere rimasto un pò sorpreso, anche se riflettendoci c’è una continuità tra le prese di contatto di questa estate del ministro Minniti e questo intervento… ci si è resi conto forse che il contenimento dei flussi migratori non può prescindere da una messa in sicurezza e stabilizzazione della regione… di fronte all’aumento delle pressioni sia djahdiste che di migrazioni non era più realistico pensare che i nigerini ce la potessero fare da soli, e forse l’intervento potrebbe servire a non lasciare in mano agli ex trafficanti libici _ ora carcerieri _ i migranti…

    Mi piace

    1. È la logica conseguenza della situazione.Anzi è l unica decisione logica,credo di averlo abbastanza anticipato,e le polemiche che stanno montando sono incredibili, certo che ci sono rischi. …ma sono necessari . cordialità

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...