Trump 

La decisione del Presidente americano-unilaterale e non nell ambito,ne’di una negoziazione meno che mai nel corso di trattative,è irrazionale.Nessuno può discutere l’importanza di Gerusalemme per Israele,ma non si possono dimenticare neanche gli “altri” dai musulmani ai cristiani,agli stessi palestinesi.In varie circostanze,gli stessi israeliani avevano “offerto”un “quartierino”ad ovest della città…riconoscendo la extraterritorialita’dei luoghi di culto  (e in questo caso la Capitale di Israele). Questo si chiama “negoziare”non decidere da soli tra un whisky e un palpeggiamento a una ragazza..questo è giocare all’ “apprendista stregone”C’è un detto che chi fallisce su Gerusalemme. ..muore! (soloPoliticamente!spero ).temo sia vero. 

Annunci

4 Comments

  1. Lo vende come un gesto che favorirà la pace… infatti il Papa che di pace se ne intende un pò più di lui ha dovuto fare una dichiarazione allarmatissima. Forse si solleverà un pò l’attenzione sulla questione palestinese, ma dubito. Ricordo qualche anno fa venne a trovarci un prete, a cui la parrocchia aveva pagato gli studi in seminario, e ci raccontò delle limitazioni che dovevano subire tutti i giorni… che leggerle sui giornali (poco) è un conto, ma doverle vivere sulla pelle è umiliante. Non so, è preoccupante, non mi sembra nemmeno un bene per Israele, per Netaniahu e i suoi forse, ma per le persone “normali”? Continuare a buttare benzina sul fuoco in che modo gli può giovare?

    1. Diciamola tutta! Agli Israeliani interessa poco o nulla,del punto di vista degli “altri “ma alla prima critica ecco la risposta di antisemitismo -cui curiosamente aggiungono “antisionismo “(che fino a prova contraria “era “una corrente intellettuale (condivisibilissama nella periodo dei pogrom e attacchi -Abominevoli! ) gli estremismi sono Sempre IDIOTI -ed estremisti in Israele ce ne sono. ..Lo dicono anche gli israeliani intelligenti -e sono la maggioranza silenziosa! !

      1. Si, sull’antisemitismo ci marciano un bel pò, sicuramente qualcuno in questo momento starà dando dell’antisemita anche al Papa… che poi a ben pensarci con i canoni attuali i sionisti sarebbero stati bollati di terrorismo… ma a parte le diverse valutazioni di atteggiamenti simili nel corso della storia, ma quanto tempo pensano ancora di andare avanti così? Da un lato sono ammirevoli, ma dall’altro non si vede un piccolo barlume di volontà di dare una soluzione politica ragionata e ragionevole…

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...