“Inferni”&”ParadisO” 

Vi servo qualche esempio degli inferni, in qualche paese del mondo e il meraviglioso Paradiso, che è l’Italia!(forse).In Yemen l’ex presidente dello Yemen,Abdullah Saleh,fin qui alleato dei ribelli Houthy,contro la Coalizione condotta dalla Saudi Arabia,ha deciso “cambiare”di alleanza!schierandosi con la Saudi Arabia(viene chiamata procedura all’italiana!).In Honduras il presidente uscente che (nello spoglio elettorale-parziale) veniva dato sotto del 5pc,ha dichiarato lo stato d’assedio-senza chiamare l’OCSE,come vuol fare il signor Di Maio (per l ‘Italia).Hamas che stava per passare i poteri a Gaza,alla Autorità Palestinese,si vuol ritirare dall accordo,”accusando”l Autorità palestinese,di debolezza,davanti il proposito di Trump,di aprire la Ambasciata a Gerusalemme.Mentre i fuoriusciti dal PD finalmente hanno un capo -tanto cercato-nel presidente del Senato Grasso(immagino l’ONU abbia tratto un sospiro di sollievo!)!siate felici di vivere nel Bel Paese. ..mentre nel mondo. ..tutto come prima. 

Annunci

4 Comments

  1. Proprio ieri facendo zapping sono capitato su France 24 che parlava di Yemen. Sinceramente qua abbiamo i telegiornali intasati dalla compagnia di giro di politici, e lo Yemen abbiamo una vaga idea di dove sia, per non parlare del perché si stiano facendo guerra. 200 morti tra ieri e l’altro ieri a Saana, se non ho capito male (del francese capisco un pò il senso, ma non di più). Invece Rai Storia ha trasmesso una bella puntata sulla battaglia dei Dardanelli, condotta da Paolo Mieli, molto interessante. In Honduras è forse in atto il secondo tempo del colpo di stato del 2009? Gerusalemme è una spina che rimarrà nel fianco in eterno se la questione palestinese non verrà risolta (mi riallaccio ai Dardanelli, alla prima guerra mondiale, al disfacimento dell’impero ottomano e la ripartizione per molti versi scellerata dei vincitori…) mentre su Grasso… 🙂 … per adesso no comment, è una personalità che può unire una area sempre litigiosa, però non mi sembra abbia sue “divisioni”, ha solo l’arma dell’abbandono nel caso lo tirino troppo per la giacchetta. Aspetto di vedere il programma, per quanto valgano i programmi in tempi di fiscal compact. buona giornata!

    1. France 24 è ben informata e presente sul network internazionale. Io non vedo l ‘Italia (e non mi lamento!).Dardanelli? Ottimo -Gallipoli (feroce battaglia difensiva turca-truppe condotte bene da Ataturk -che sali agli onori,ben consigliato da ottimi ufficiali tedeschi,Churchill voleva suicidarsi (peccato non l abbia fatto! ) gli Anzac australiani e sud africani furono stoici. Bella battaglia. Saluti. ..ps:quando ha tempo devo chiederle un occhiata al libro di Trezzino (ho una curiosità. .ma ovviamente non ho qui il libro ) saluti

      1. L’ho riportato in biblioteca, ma vado a riprenderlo volentieri… tra l’altro fa parte di una collana di titoli di guerra interessanti, peccato non avere tempo per tutto. Appena lo riporto a casa la avviso, così posso risponderle, perché così a memoria non sono sicuro che le darei la risposta giusta…

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...