Nucleare incivile 

Sta’accadendo qualcosa di abbastanza consueto  nell’ambiente dei “servizi di sicurezza”,quando certe situazioni diventano ingestibili a livello sia nazionale che internazionale,allora si passa per la strada  ( complicata) “delle fughe di notizie “.Oggi la sicurezza degli impianti nucleari(civili) è diventata PERICOLOSA,!in Europa,contro, il parere di molti servizi, un paio di entità hanno deciso di fare uscire al gran pubblico,lo stato di vulnerabilità di parecchi impianti.Ne vedremo delle belle,ecco qualche piccola anticipazione.Prendete un aereo civile in atterraggio all’aeroporto di Liegi,sull’asse di avvicinamento,a TRE MINUTI dalla pista,un aereo dirottato,si può schiantare su Tre reattori,Otto piscine di trattamento,con 600 mq di combustibile irradiato,equivalente a 80 cuori di centrali nucleari.(meditate sui danni tremendi al Pentagono,dell’aereo della American Airwais)a bassa quota,con angolo basso! Altro esempio,la Centrale nucleare di Indian Point,a54 km da Manhattan,la Centrale è sul fiume Hudson,Non c’è pattugliamento di sicurezza intorno l’impianto. …quel furfante  (ma non scemo) di Mohamed Atta vi aveva gironzolato intorno! I terroristi che nel 2016 hanno attaccato a Bruxelles,avevano istallato una videocamera di sorveglianza davanti il domicilio del Direttore del Centro Ricerche Nucleari Belga. (Non vi sembrano esempi “delicati”?) Adesso pf non distraetevi con lo scontro duro tra i Servizi delle due fazioni. ..”buoni e cattivi “Immaginate per chi tifo. …ma non dimentichiamo la sostanza del problema. 

Annunci

3 Comments

  1. Impressionante… leggo ora un suo articolo sullo stesso argomento di oltre due anni fa… bisognerà dotare tutti gli impianti di sistemi antiaerei? Fa pensare che forse la scelta italiana di uscire dal nucleare non sia stata così sbagliata…

  2. Scusa; un sistema “semplice”antiaereo, risolve poco. Non è come nei film. .un grosso aereo anche a pezzi,ne fa di strada e…danni. Io devo riconoscere che non sono d accordo su l uscita “totale “dal nucleare. Le generazioni future dovranno “usarlo “noi non lo vedremo, ma DOVRANNO usarlo,voli spaziali (militare! ! )costringeranno di utilizzarlo.

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...