Follia collettiva 

  1. Nella società occidentale,così tecnologica così apparentemente pronta ad usare tutte le innovazioni che la scienza scopre e offre.Eppure una vena di follia,scorre non tanto nascosta.Un esempio clamoroso sono i No Wax  (contro i vaccini ) adesso viene fuori che nella rete  (web )ci sono Centinaia! Di siti-seguitissimi!!!che suggeriscono,consigliano,propugnano il Bulimismo e l’Anoressia! Se questo non è FOLLIA? !Cosa è? Ai lettori. ..la risposta! 
Annunci

5 Comments

    1. Oramai è una tale mole di notizie,furfantate e criminalità che è voler svuotare il mare con il bicchierino.Ma anche gli “”adulti” genitori,che non vogliono vaccinare i figlioli o non riescono a seguire se stessi e i figli, non sono degli esempi! Positivi? !!

      Piace a 1 persona

  1. Mi accordo di essere vecchio quando penso “ma possibile che la gente si debba fare influenzare da queste stupidaggini?” o che si debbano fare leggi contro le fake-news, cioè le notizie farlocche, come se la gente non avesse cervello per capire che una cosa non sta in piedi. Eppure è così! Quella che con snobismo era definita “la casalinga di Voghera” che si informava solo dalla televisione (che almeno era in qualche modo filtrata, anche se le notizie potevano essere date o non date a seconda della convenienza politica) si è ora trasformata in milioni di ebeti virali incapaci di approfondire un argomento o di porsi delle domande. Adulti che rimangono adolescenti a vita, e adolescenti lasciati allo sbaraglio! Quanti di noi lasciano i figli davanti al computer, o al telefonino, ore ed ore senza sapere che stiano combinando? E’ un grosso grosso problema… ognuno pensa che dal proprio divano possa essere uno statista, o un medico… la condivisione delle informazioni che diventa anarchia! E qui mi allargo, ma c’è un grosso problema democratico non solo legato alle fake-news, la nuova forma di disinformazione fatta con strumenti moderni, ma ai gestori dei siti… gli algoritmi che decidono a quali notizie dare risalto piuttosto che ad altre… sono manipolabili? Certamente… e chi li gestisce? Che scopi e che fini hanno? Si può scadere nel complottismo, ma manca assolutamente la trasparenza su questi punti.

    Piace a 1 persona

    1. La manipolazione è sempre più evidente, esemplificazione della democrazia? A questo punto è dittatura dell algoritmo.Grillo ( logorroico)lo riconobbe -direi ingenuamente! E esiste una svalutazione del comando -per il momento quello politico -ha mai sentito militari,”anticipare “che potrebbero negarsi al Comandante in capo? (Uso bomba! ) il mondo va proprio male. Saluti cordiali

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...