MoneysWars 

I romani  ( antichi) dicevano che i soldi sono,erano e Saranno il nerbo della guerra.Nei giorni scorsi un documento è stato consegnato al Congresso americano,mittente il Pentagono.Nel documento sono indicati in  dettaglio tutti i costi delle “guerre americane”dal 2001,in Afghanistan,in Irak,in Sirya etc. Immagino che ai membri del Congresso abbiano offerto bibitoni di calmanti! !Il TOTALE delle spese ammontano a. ..SEI MILA MILIARDI di Dollari,per VOI lettori  (che non avete bisogno di calmanti) considerate che questa somme…tta,equivale a DUECENTO volte,il PIB ( Prodotto interno brutto), del Mali,Niger,Tchad e aggiungete qualche altro paese africano.!È proprio vero i poveri. …Non hanno fortuna! ! 

Annunci

4 Comments

      1. Quello che lascia sbigottiti e’ che forse gli americani non se ne rendono conto ma si tratta di soldi pubblici… scuole, sanita’, infrastrutture in meno… forse la narrazione di Trump “America first” si riferiva anche a questo, gli elettori ci hanno creduto anche se cambiamenti finora se ne vedono solo in ulteriori spese militari…

        Mi piace

      2. Trump non è altro che una delle conseguenze (più emotive che sostanziali ) come Gorbaciov lo era per URSS. Rammemta la “sgarberia “incredibile contro la Merkel, gli attacchi confusi alla Cina,la ricerca di equilibrio con la Russia. ….cordialità

        Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...