Proclamazione?a Barcellona. 

Proclamazione? ?mi è sembrata una “miagolata”altro che stentorea dichiarazione di indipendenza! Neanche una confusa assemblea “sessantottesca”sarebbe precipitata così in basso,anzi Nel Niente! Bossi,un titano, con le sue fanfaronate da valligiano, con le sue coorti di doppiette,sostenute  dalla panzerdivison inviata a Piazza San. Marco,con le forze speciali(dell’ Italia occupante) impegnate a evitare che gli avvinazzati “ribelli”non si rompessero una caviglia! Dulcis  (si fa per dire)i beoti che si lamentavano -per l’assenza dell Europa!-volete che si occupi anche del carnevale del mini ribelle di Barcellona?, sembrava un pargoletto con il pannolone. ..hanno soltanto anticipato la data del Carnevale di Barcellona! Per essere il Presidente della ” prima “regione della Spagna. ..pfui! 

Annunci

4 Comments

  1. Ho ascoltato buona parte del discorso di Puidgemont su Rainews. Mi ha fatto impressione, alla fine, quando buona parte del Parliament non si è alzato in piedi ad applaudire. Non è che i catalani siano tutti d’accordo sull’indipendenza (il referendum non ha dimostrato un bel niente, se non che il 90% del 40% che è riuscito a votare era per l’indipendenza), quindi avranno prima una “guerra civile” in casa? Non sarebbe un gran risultato… Da un lato apprezzo che non abbia voluto precipitare (troppo) le cose, forse anche per paura di essere arrestato dieci minuti dopo… sponde internazionali finora non ne ha avute, e rischia di vedersi strangolare il paese dagli abbandoni delle aziende impaurite dall’instabilità. Certo non è stato un discorso “celodurista”… secondo me adesso sarebbe il caso di non farlo diventare un martire con azioni eccessive, la politica deve riprendere a lavorare, distinguere le posizioni, staccare quelli più estremisti da quelli che si accontentano di più autonomia… con un occhio anche ai baschi, che a quelli non venga mica in mente di essere i più fessi ad essersi battuti per anni (con metodi di lotta armata o terrorismo a seconda della parte da cui si guarda…) per l’indipendenza e vedersi scavalcati dai catalani…

    Mi piace

    1. Pujdgemont si è imballato in una vertigine di idiozie, coinvolgendo molti Catalani (minoranza ). I Baschi dovrebbero essersi “vaccinati ” amaramente. Anche gli altri Spagnoli sono bloccati, perché se lasciano spazio,troppo negoziale, perdono credibilità. È stata una brutta e sporca faccenda.Ironia della sorte proprio nell incipit della legge catalana, cui si richiama il “bischerotto”-si Sottomette alla Costituzione Spagnola.!! (Sic! )

      Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...