Catalogna 

La vicenda del “”pseudo “Referendum è semplice. Una categoria politica  (catalana ) ha prima cercato di forzare la mano,sapendo che la consultazione sarebbe stata proibita,e che ci sarebbero stati inevitabili manifestazioni -con rischi anche fisici -per persone, agenti e strutture. Una categoria di politici avventuristi,che in qualsiasi caso dovranno essere puniti severamente. In tutto questo bailamme,si cerca di coinvolgere l Europa,quindi sarà utile verificare  (con grande facilità )se si tratta di semplice opportunismo o di un progetto  (ben organizzato ).Non mi hanno stupito le numerose mosche cocchiere italiane, che si sono gettate sulla immondizia della vicenda.

Annunci

2 Comments

  1. Finora dalla U.E. non sembrano arrivare sponde verso i catalani… dal punto di vista legale e costituzionale il referendum e’ inammissibile, ma sicuramente ci saranno strascichi e le divisioni sembrano destinate ad aumentare. Del resto per anni si è appoggiato le varie “autodeterminazioni”, tipo Kosovo, non e’ facile spiegare perché da una parte e’ bene e dall’altra no… spero che i catalani non vadano alla ricerca del “martire” e che il governo mantenga i nervi saldi. In tutto ciò vedo la sinistra in grande imbarazzo, non se la sente di sconfessare i catalani ma neppure dar troppo contro al governo “spagnolo”… insomma penso che alla fine chi ci rimetterà di più saranno proprio loro.

    1. Certo che saranno loro a rimetterci (con un conto aggiuntivo a “noi ” europei ).Con la fola della distribuzione fiscale -dimenticano comodamente -che la Catalogna è iper indebitata ed ha una classe politica Corrotta -che con questa fregatura vogliono buttare a “casotto “la faccenda! Povera poverissima Europa!

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...