Perfidie 

Le forze armate turche mancano gravemente di piloti da caccia.La causa è il presidente Erdogan con le sue purghe dopo il golpe mancato del 15 luglio 2016,la caccia turca fu parecchio attiva dalla parte dei golpisti. Adesso i piloti mancano contro i Kurdi.Si mormora che Erdogan dovrà “perdonarne “(!?)un po’.Chissà i sedili eiettabili dei caccia,saranno collegati direttamente alla Presidenza! —–Sull’attenti fisso mani conserte, la Cina ha adottato da venerdì 1 settembre,la legge che sanziona la cattiva postura durante l’esecuzione dell’inno nazionale. Per i “cattivi cittadini “15 giorni di prigione. L ‘inno si intitola “”la marcia dei volontari “””per cantare a piena gola…..tutti volontari! !!——Rodrigo Duterte,sulfureo presidente filippino è furibondo contro Francoise Callamard,che ha condannato a nome del ONU,l esecuzione per strada di un adolescente,da parte della polizia. Il presidente si è lamentato su chi vuole si debba “provare “la colpevolezza dell indagato! ! (Una perdita di tempo? )——Dara Khosrowashashi (sic )nuova amministratrice di Uber,si dice “terrificata “per i suoi oneri  (nello scorso anno ha perso 3 miliardi ) e non riesce a far partire il cofondatore della azienda. …Non riesce a trovargli un taxi??—Negli ultimi anni si presentano sulle scene politiche,personaggi provenienti dai palcoscenici, ( in Italia abbastanza spesso! ).In Guatemala il Presidente Jimmy Morales,noto attore umoristico,è stato eletto a furor di popolo,ma adesso nella gestione della cosa pubblica si dimostra disastroso e i suoi elettori non ridono. ….più! ! —–

Annunci

3 Comments

  1. I curdi tireranno un sospiro di sollievo, immagino… dalle Filippine è appena tornato un mio amico, raccontava che nei tg trasmettono sempre immagini della lotta alla guerriglia nel sud, in diretta tramite le telecamerine poste sugli elmetti dei soldati. Non so se è un modo di assuefare le persone o di farle stare tranquille, comunque non mi piacerebbe… ah ah se continua così anche noi tra un pò dovremo imparare l’inno cinese… sui comici… avevano cominciato gli Usa con un attore, se non ricordo male… 🙂 ma noi non temiamo rivali da quel punto di vista. Quando ideali (o solo idee) mancano, il popolo cerca un taumaturgo. Mi ha colpito un’intervista ad Emanuele Macaluso della scorsa settimana che diceva che aveva più cultura politica un bracciante siciliano degli anni ’60 che tanti attuali dirigenti di partito… sono abbastanza d’accordo. buon pomeriggio!

    1. Vale prima di tutto per me e per i “vecchi “come e più di me! ! Dovremmo trasmettere le “nostre “esperienze con moderazione, altrimenti diventiamo dei noiosi “”vecchietti del west “” cordialità ( mi informi pf se trova quei famosi libri ).

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...