Terza guerra mondiale?!

I soliti titoli roboanti che distraggono anziché attrarre lettori più pensanti e intelligenti,oramai per attirare le sempre più scarse schiere di lettori dovranno annunciare tutti i giorni la fine del mondo! A questo si deve aggiungere la sempre più nutrita schiera di “storici “in maggioranza giornalisti.Dopo Montanelli e Biagi,molti altri oggi Mieli. Tutti gradevoli divulgatori, ma nulla altro!per me, l ‘ultimo a mia conoscenza, oltre il formidabile De Felice,è stato l’ eccellente Bandini. Torniamo alla multi annunciata “terza guerra mondiale “!cari signori la terza guerra mondiale c’è stata con la caduta e sparizione della Unione Sovietica,ed è stata una guerra con tutti i crismi  (e i russi ne sono ben consapevoli ) meno i nostri amici occidentali,convinti che il miele e i cruisers missiles fossero per eterno loro unico appannaggio  (questo si chiama suprematismo bianco occidentale) io la chiamo deficenza culturale occidentale. …arrivederci alla Quarta guerra mondiale! 

Annunci

3 Comments

  1. Di Bandini ho letto solo, ma ormai una trentina di anni fa, “Vita e morte segreta di Mussolini”… dovrò riprenderlo. La Quarta contro chi sarà? Contro la Cina (se nel frattempo non ci avranno comprato tutto e tutti)? Contro l’Africa intera (nel 2030 se non ho letto male certi articoli saranno 2 miliardi e mezzo… tutti in Europa non ci stanno)? Ancora contro la Russia, per andar dietro a polacchi, baltici e ucraini (spero di no)? Certo che, scherzi a parte, l’aumento demografico esponenziale che si attende e le crisi climatiche e ambientali causeranno (causano) corse all’accaparramento delle risorse… i condizionatori andranno spenti e le auto lasciate in garage… che se fosse solo quello non sarebbe un gran male, ma temo sempre che di fronte alle crisi economiche qualcuno cerchi la scorciatoia di una bella guerra, con tanti affari prima durante e dopo… Oppure non è che come diceva il Papa quando parlava di Terza guerra mondiale a pezzi, la guerra è già in corso, ricchi contro poveri, e stanno vincendo clamorosamente i ricchi? Grandissimi problemi… Saluti!

    1. Fare una previsione su chi saranno (i primi ) a dare il via ci vorrebbero dieci Nostradamus. Dico che iniziano perché poi tutti gli altri salteranno nel calderone. Secondo me saranno delle coalizioni continentali (tpo Eurasia ) un blocco nordamericano, dubiterei che il sudamerica segua gli odiati yankees. Sarà un caos tremendo, veramente l umanità correrà il rischio di annientare (questa )la ns civiltà. Mi fa piacere che lei conosca Bandini ha fatto un analisi su Adua, veramente eccellente. Saluti cordiali

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...