Mafia. ..Capitale ? 

Il processo è finito,e una volta tanto,il collegio giudicante ha dato prova di ragionare con la propria testa  (ho visto altri casi all opposto!autentiche nefandezze ).Che ci fosse malaffare,criminalità e quant’altro,sembra provato!Ma che non fosse una Cosca Mafiosa. …anche !intanto la procura  ( minuscolo ) che si è “inventato “il nome della inchiesta “”MAFIA CAPITALE “”deve  ( inutile dirlo ) essere CENSURATA per lo sputtanamento INTERNAZIONALE della capitale d ‘ITALIA. E-questo non è becero nazionalismo è semplicemente dignità che vale per l ultimo degli imbecilli o per un intera Nazione,VERGOGNA ! ! 

Annunci

3 Comments

  1. Siamo andati avanti per anni con “Roma ladrona” che ora “Mafia capitale” non ci fa più effetto… tra l’altro la mafia vera se la ride, visto che dal 92 in poi si è allargata ovunque (con ministri dell’Interno che negavano che la mafia fosse anche al nord). Dovremmo volere un pò più bene a noi stessi, non ci riesce spesso, anzi di rado.

    Mi piace

      1. Dopo 150 anni purtroppo non ci sentiamo ancora una nazione unita, se non quando ci sono i campionati del mondo e solo per quel breve periodo… leggevo sul penultimo numero di Limes belle considerazioni al riguardo. Il problema poi non è il non essere nazionalisti, che nel senso più becero e’ deleterio, ma l’avere proprio l’orgoglio di appartenere ad una comunità nazionale e questo ci fa anche essere autolesionistici, andiamo persino contri i nostri interessi come per l’appoggio a certe avventure militari. Non capiamo che finché non c’è un interesse comune europeo (se mai ci sarà) ognuno si fa più o meno gli affari suoi… e’ una visione miope che non porterà niente di buono a nessuno, ma la realtà è questa non quella che ci piacerebbe che fosse, e con quella bisognerebbe fare i conti. Poi sull’opportunismo degli italiani, siamo leggendari per quello, del vero ci deve essere…

        Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...