Anatra. ..azzoppata 

Ho l’impressione che il Presidente Trump,corre il rischio di essere, come usa dire,una anatra azzoppata.Il che non è necessariamente una buona notizia.Una crisi-grave-a livello istituzionale,può essere molto pericoloso per gli Usa e per i “coabitanti “del pianeta,stesso discorso varrebbe per gli altri grandi paesi tipo Cina o Russia o India…perché no ! Brasile etc.La famosa idea della farfalla nelle foreste amazzoniche e il tifone nel Pacifico. Tutto questo preambolo per informarvi che il Generale Clapper ex gran capo della agenzia che coordina tutte le Sedici agenzie di informazioni e spionaggio americane  (tra le quali NSA,CIA e FBI oltre altre altrettanto importanti ) ha fatto delle dichiarazioni pubbliche straordinariamente violente contro il Presidente.Il 14 maggio su CNN e il 7giugno sulla stampa australiana . Commentando il licenziamento di Comey,lo ha definito un errore malaccorto inescusabile con una vittoria della Russia. Ancora più duro il tono contro i russi  (e contro Trump ) che definisce non “amici “ma pericolosi nemici della America e dei suoi alleati. A un Trump che prometteva a Hillary Clinton di farla finire in galera,che non osa denunciare Clapper o Comey,suona un poco strano.Che sia divenuto prudente ? ?? 

Annunci

2 Comments

  1. Le vicende americane lasciano in effetti frastornati: non sarà che forse Trump è l’unico che si è accorto che la guerra fredda è finita? Voglio dire, con tutti i finanziamenti che sono stati dati ai vari gruppi fondamentalisti, se proprio si vuol parlare di “intese col nemico” ce ne sarebbe da far le pulci…

    1. Finita ? ? Altro che cambiamento climatico -gli americani oramai hanno una russo fobia, in attesa di ripartizione con la Sinofobia. Purtroppo è una caratteristica tra l imperiale e il provinciale.

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...