Roma Kaput Mundi 

In gioventù studiavamo la frase di Tiberio “”Oderint dum metuant “”- per gli incliti -“mi odino! ma mi temano”” L ‘imperatore Tiberio,si occupava di PIÙ dell’Impero che di Roma,dove lascio’ a governarla come Prefetto del Pretorio, Macron! non molto amato dal popolo con una moglie  (Virginia!).Alla morte dell imperatore, il successore Caligola marcio’su Roma.La coppia in fuga dalla città,fu raggiunta dai pretoriani ,nel porto di Ostia,dove cercavano imbarcarsi per l’Egitto,uccidendoli.Come vedete QUASI nulla di nuovo sotto il sole.La storia non ci dice il nome del capo dei pretoriani,un po’di fantasia. …magari si chiamava Grillo ! ?? 

Annunci

7 Comments

    1. Buona sera,qualche giorno fa,lei mi ha rammentato il giornale Avvenimenti e il giornalista Orioles. La ringrazio del ricordo,mi sono informato e mi piace informarla che proprio in queste settimane. Gli è stato concesso ( meritatamente ) l aiuto della legge Bacchelli. Cordialità

      Piace a 1 persona

      1. Buonasera, la ringrazio dell’informazione, sono contento! perché quel giornale faceva delle belle inchieste, ci vorrebbero anche adesso… sinceramente non riesco più a leggere periodici, negli ultimi anni leggevo “Popoli” che era edito dai gesuiti, faceva dei begli articoli sul mondo, poi hanno chiuso anche quello (ironia della sorte, poco dopo che un gesuita è diventato Papa)… qualche volta prendo Internazionale che riporta articoli della stampa mondiale, giusto per non rimanere rinchiuso nel nostro condominio… alla gente leggere non piace più, evidentemente, sembra che si informi solo su Internet ma distinguere le bufale dalle notizie vere è sempre più difficile. Buona serata, qui sta iniziando a fare un bel caldo estivo!

        Piace a 1 persona

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...