Vaccinazioni 

Può sembrare totalmente fuori da ogni riferimento parlare qui di vaccinazioni in questo blog,anche se -purtroppo – la guerra batteriológica rientrerebbe come tematica. Sono veramente sbalordito che “ANCORA “oggi ci sia da discutere vaccini SI o NO!A coloro che sono “giovani “faccio semplicemente notare che “”ai miei tempi “non si parlava -per esempio -di poliomielite ! Ma semplicemente di “”paralisi infantile “”tutti coloro della mia età avevano qualche copmpagnuccio,che era stato -colpito -così si diceva ! !allora. Coloro che speculano semplicemente discettando , sulle vaccinazioni meritano semplicemente pubblico ludibrio ! nient’altro. ..! Neanche meritano di essere presi in considerazione. 

Annunci

4 Comments

  1. Concordo pienamente. Dirò anche che mi fanno ridere i genitori integralisti che si vantano di “non fare i vaccini ai figli”…………..sì, perchè ciò è possibile solo per il merito degli altri che lo fanno e danno sicurezza anche ai loro. E poi, con le nuove ondate migratorie, stanno facendo capolino malattie virali che da noi erano scomparse.

  2. La gente si dimentica che la vaccinazione si fa per evitare le epidemie, e quindi che le malattie si trasmettano agli altri, non solo per proteggere se stessi… si potrà obiettare magari che vaccinare contro il morbillo non è la stessa cosa che vaccinare contro la poliomielite o il vaiolo… ma il vaccino contro l’epatite mi sembra un grande risultato! Mi ricordo quando ci proposero la vaccinazione contro il morbillo per mio figlio piccolo, ormai una ventina d’anni fa, pensai che fosse un’esagerazione (noi le malattie esantematiche ce le prendevamo tutte anzi si cercava di far andare i bambini vicino a quelli contagiati in modo da “attaccarselo” da piccoli invece che da grandi…) però poi lo facemmo pensando che se si poteva evitare anche quell’ uno su un milione di complicazioni perché rischiare? In effetti sono preoccupato anch’io di eventuali recrudescenze di malattie da noi ormai debellate, speriamo che tra gli effetti della globalizzazione non ci sia anche questo. Poi ormai ognuno ne vuol sapere più dei dottori, si vedono complotti ovunque, ed anche le cose di buon senso diventano di scontro politico… come se ci fossero vaccini di destra e vaccini di sinistra!

    1. Concordo pienamente. Poi, riguardo la cagnara su vaccino si o no, è vergognoso giocare se vaccinare è di destra o sinistra. Ma in Italia ho il timore che si sia perso il senso “comune “della ragione. Sempre stati settori, che brutta nomea ci siamo fatta,cinquecenteschi, eleganti, avvelenatori e svelti di pugnali, con gli altri, eterni beoti ad “”ammirarci “saluti cordiali

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...