Fobie,Politica e Culture 

L’Africa è chiaramente conservatrice e sensibile su problematiche piu o meno riguardanti il sesso.Oggi  ( in occidente) si dedica la giornata alla omofobia. Premetto che non trovo intelligente,questa ns abitudine,di ” dedicare “delle giornate alle più disparate cause,lo trovo-al mínimo- riduttivo o al -massimo- di cattivo gusto.Malgrado l’abitudine di vestire “liberamente” sia donne che uomini,l africano è molto pudico,a questo aggiungete una religiosità sentita(di tutte le varie religioni).Con stupore ho notato anche una azione massiccia di congregazioni e sette cosiddette cristiane che fanno concorrenza alle sette musulmane estremiste,con cui coincidono seppur su posizioni opposte nel esecrare l omosessualità e la licensiosita di costumi o anche la tolleranza. C è una setta nord americana che propugna che l omosessualità è una malattia occidentale  (e bianca ),quindi come vedete addirittura in termini razziali  ( non comprendo il “fine” pensiero che simile idiozia racchiude ) ma che ovviamente convince le masse,l esito comunque è diradicalizzare le persone.Oggi ad esempio una coppia  (etero!) a Talit in Mali è stata uccisa per lapidazione!perché NON sposata. Festeggiare IN AFRICA le giornate dei gay è un inutile e negativa manifestazione di “”modernissimo””

Annunci

2 Comments

  1. Sono d’accordo sull’inutilità delle giornate… che creano anche assuefazione, se ogni giorno è dedicato a qualcosa nessuno ci fa più caso. L’Africa ha anche una forte incidenza di Aids, e sarebbe molto più utile fare grandi campagne di prevenzione ed informazione (oltre che dare medicine gratis) che queste giornate che non so quanto servano… a volte sembra che si voglia far correre un carretto alla stessa velocità di una Ferrari (non che voglia paragonarci alla Ferrari), è per dire che certi tempi di maturazione vanno rispettati e certo, aiutati… invece sulle sette specialmente protestanti che esportiamo (specialmente l’America) dovrebbero essere rimandate a casa anche con qualche rudezza…

    Mi piace

    1. Concordo su tutto ( le medicine “calibrate ” ) finalmente ci sono sia via Sudafrica che India. Riguardo le sette daccordissimo solo spediti a calcioni -solo che quelli pretenderanno e ( otterranno) i Marines ! !!

      Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...