Usa &Afghanistan 

Gli Usa tentano la stessa  ( quasi disperata )carta giocata in Vietnam,aumentare la pressione militare per obbligare l’avversario alla trattativa,temo che il risultato sarà simile a quello del Vietnam!cioè negativo  (con la aggravante di non avere oggi, un cinico Kissinger ). Questo perché tutti sono privi di memoria,ogni volta si scopre l’acqua calda,che grande scoperta ! ! 

Annunci

2 Comments

  1. Che guazzabuglio… ma i talebani chi li arma in questo momento? Sia l’Iran che l’Arabia Saudita? No perché se con una mano si armano e con l’altra si bombardano ci si chiede quanto ancora potrà durare questa storia… se non si chiudono i rubinetti… e poi sotto le bombe non è che ci siano solo i talebani. Visti i precedenti, non è che fatti fuori i talebani (ammesso che si riesca) c’è qualcuno ancora peggio all’orizzonte? A volte le strategie non sono proprio chiare… saluti!

    1. I Talibani di armi ne hanno e ne trovano a palate. Storicamente i grandi venditori sono nel golfo ( i Talibani sono maggiormente sunniti. Gli Iraniani hanno fornito materiale alle tribu frontaliere (sciiti ) poi se “passa” a Peshawar ( che conosco bene ) Pachistan, producono armi artigianali di tutti i tipi. … e buone, molto buone. Cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...