Trump vs republicans ! 

  1. Il “defenestramento”del generale Flynn,perche’ di questo si tratta,segna l ‘ inizio delle ostilità tra l’apparato del partito repubblicano usa  (con la partecipazione della burocrazia ) contro il Presidente Trump.Il gioco si fa duro e coinvolge veramente i destini degli Usa con ovvie ripercussioni sul  resto del mondo,che sicuramente si dividerà in pro e contro  (prevedo che l Italia si schiererà x. ..Trump!).Per il momento mi limito a Flynn,dobbiamo domandarci CHI ha dato la notizia al Washington post?.Ovvio tra gli altri pensare ad ambienti che vanno dal FBI ai servizi.Adesso in attesa degli sviluppi e dei miei prossimi post.Importante è sapere chi sarà il successore, dovesse essere Petraeus,sarebbe clamoroso,perché segnerebbe un cambiamento addirittura della politica internazionale,per esempio nei confronti di Israele(Petraeus dichiarò che l alleanza con Israele,era una partita contabilestrategica NEGATIVA ). Questoper dirvi quali scenari e giochi si aprono….a presto il seguito. 
Annunci

4 Comments

  1. Che l’Italia e gli italiani siano dei “voltagabbana” è cosa dimostrata dalla Storia !!!! ….. non abbiamo quindi problemi a relazionarci con il “meraviglioso” Trump.

    Mi piace

  2. È molto difficile che gli italiani abbiano sempre una condotta coerente e ferma, nella politica estera siamo sempre “trascinati” da altri, raramente prendiamo in primis iniziative, ci attacchiamo sempre al carrozzone di altri. Vedi il posto al Consiglio di Sicurezza ci spetta, mà non siamo all’altezza !!!

    Mi piace

LASCIA UN COMMENTO...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...